Per campo s’intende la “regione di spazio” entro il quale i fenomeni che vi avvengono hanno “comportamenti” descrivibili da precise relazioni.
Di fatto, ogni cosa, oltre alla parte materiale visibile, possiede un proprio campo energetico che è sempre in sinergia con la matrice del campo quantico del Cosmo, ciò che oggi gli scienziati chiamano energia del punto zero.
Campo Morfogenetico
Tutto è interconnesso per risonanza, come dimostrano gli esperimenti condotti su particelle infinitesimali, poste a grandissima distanza che obbediscono istantaneamente agli stessi impulsi.
L’esistenza di questo campo morfogenetico è ormai accettata da molti scienziati ai massimi livelli ed è stata dimostrata da alcuni esperimenti.
Le relazioni all’interno di questo campo non sono lineari o causali, ma sincroniche, e ciò significa che una modifica di un punto del campo, influenza istantaneamente il resto del campo.
Noi siamo un infinito Campo d’informazioni sempre nuove o meglio, uno dei modi in cui l’universo prende consapevolezza di se stesso.
Il campo della matrice quantica dunque si trova alle fondamenta di tutto e potremmo pensarlo come a un campo d’informazioni.
Questo campo morfogenetico, detto anche”etere”è tutt’intorno a noi, ci attraversa ed è ricolmo d’informazioni che contengono la memoria di tutto quello che avviene alle specie viventi.
Tutti i progressi nell’evoluzione sono registrati dai campi morfogenetici delle varie specie e trasmessi a tutti gli individui.
Questo “campo”viene anche definito “griglia cristallina”, la quale è sintonizzata su tutti gli esseri viventi tramite il DNA, l’antenna fisica che riceve le informazioni e ne accoglie le memorie.
Griglia Cristallina e Campo Morfogenetico sono in sostanza la stessa cosa.
Ora, tutti i pianeti, sole compreso, producono dei campi energetici geodinamici, il cui influsso si estende su tutto il sistema solare.
I campi morfogenetici, o perlomeno quelli terrestri, sono costantemente immersi nell’emanazione dei campi geodinamici di tutto il sistema solare e ne ricevono le informazioni.
Ogni essere vivente nasce quindi immerso in un campo di frequenze sottili e fisiche.
Le frequenze sottili per loro natura viaggiano a distanze molto più grandi di quelle fisiche e più rapidamente, o meglio senza velocità in quanto il loro spostamento è istantaneo.
Questo significa che costantemente sulla terra riceviamo l’influsso sottile di tutto il sistema solare e quando ci sintonizziamo, possiamo aprire i canali e ricevere, nella corretta misura, l’energia sottile generata dai campi energetici dei vari pianeti.
L’energia planetaria una volta ricalibrata genera nella persona una quantità di energia pulita, un’energia che il corpo e specialmente il sistema endocrino usano per attivare processi rigenerativi fisici, mentre a livello psichico attiva le porte dell’intuizione ed è un potente motore per le capacità psichiche.
Un ulteriore effetto che si ha nella circolazione energetica umana è un profondo rilascio di energie stagnanti e la loro sostituzione con energia pulita su tutti i livelli dei corpi sottili. Questo effetto avviene a tutti i livelli, tanto nel circuito dei meridiani che in quello dei chakra.
Ciascuno di noi è collegato al campo morfico del pianeta, della specie umana, della popolazione territoriale, della propria identità nazionale, fino al campo morfico della propria famiglia di origine.
Questi campi si sono creati nel corso degli anni (e dei secoli) in seguito agli eventi che sono capitati ai nostri antenati e in base alle loro scelte di vita.
Allo stesso modo possono aver determinato a loro volta, alcuni passaggi della nostra storia familiare e continuano a incidere nella nostra vita personale, in un circolo vizioso che solo la consapevolezza può spezzare.
Di fatto quindi, nelle nostre interazioni e relazioni sociali, oltre al nostro stato di coscienza, è in azione anche il nostro campo morfico generato dalla nostra “Memoria Cellulare” e ci portiamo sempre dentro le informazioni e le istruzioni comportamentali radicate in noi.
Ecco perche lo scopo di questi codici ( Mandala) è quello di trasferire informazioni e conoscenze attraverso questo “campo”.
La percezione visiva le comunica al cervello con l’energia di cui siamo composti, attraverso la nostra aura (eterica, emotiva, mentale ed astrale) che compone i corpi sottili (eterico, corpo mentale, corpo astrale, causale o spirituale) e la assorbiamo attivando nuove frequenze.
La coscienza si espande stimolando in noi nuovi pensieri, nuove intuizioni e chiarezza.
Inoltre hanno anche la funzione di armonizzare l’ambiente in cui essi sono presenti.