Il libro della natura è scritto in lingua matematica e i caratteri sono triangoli, cerchi, quadrati e molte altre figure geometriche.
Tutto ciò che nel nostro mondo si manifesta come materia si mostra in forma (geometria), colore e suono come pura frequenza vibrazionale.
Dietro ad ogni apparizione della natura si nasconde la Geometria Sacra, la matematica della più alta intelligenza divina.
E non importa che si tratti di numeri, simboli, suoni, pattern o colori.
Queste frequenze usati a scopi curativi, contengono informazioni in forma compressa, esattamente come un file zip sul nostro computer, che è molto piccolo, ma contiene un’enorme quantità di dati.
La Geometria Sacra è la struttura morfogenetica che sta dietro la realtà stessa, ed è alla base delle leggi matematiche.
E’ un insieme di rapporti e formule che permettono all’uomo di rimanere in contatto con tutte le emanazioni energetiche che giungono costantemente dal cosmo.
Molti scienziati sono convinti che la matematica sia il mezzo con cui spiegare la realtà, e le ricerche confermano che tutte le galassie nell’universo sono disposte in una matrice geometrica che si diffonde nel cosmo.
Dove c’è materia esiste sempre una geometria.
Una forma geometrica del tutto particolare si manifesta nel “fiore della vita” e può essere impiegata in diversi modi per la salute, il benessere e la crescita spirituale.
I Mandala e la Geometria Sacra
In essa è contenuto l’ordine universale in base allo stato originario.
Nel caso del “fiore della vita” si parla di “Geometria Sacra” e poiché su questa configurazione di Mandala si forma la creazione e quindi l’intero universo, essa è la matrice di tutti gli esseri.
A volte è chiamata linguaggio della luce o linguaggio del silenzio.
Questo è molto significativo in quanto la Geometria Sacra è a tutti gli effetti un linguaggio.
Il nostro cervello trasforma tutte le informazioni in entrata in immagini, prima di trasformarle in pensieri, parole e concetti. Lo stesso avviene in uscita. E’ pertanto dimostrato che il cervello umano funziona per archetipi.
Chi ha un minimo di conoscenza di simbologie esoteriche, ha già ben presente che un’immagine, di solito geometrica, nasconde un significato a volte anche molto complesso. E’ presente in ogni cosa e, nell’armonia geometrica di ogni struttura, si ritrova la proporzione evolutiva di ogni elemento dell’universo, di cui rappresenta la verità trascendentale.
La geometria sacra era conosciuta già nei tempi più antichi e si ritrova nei santuari dedicati a Iside, nei tabernacoli di Geova degli ebrei, nelle moschee e nelle chiese cristiane.
Il seme e il fiore della vita, incisi sul granito dell’Osirion ad Abydos, in Egitto, ne sono la rappresentazione più atemporale.